Modello Organizzativo

Con il decreto legislativo 231 dell’8 giugno 2001, così come successivamente modificato, è stata introdotta in Italia la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche in relazione ad alcuni reati - commessi o semplicemente tentati - nell’interesse o a vantaggio delle persone giuridiche medesime. Tale responsabilità va ad aggiungersi a quella della persona fisica autore del reato.

Al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell’attività aziendale, Belron® Italia ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con quanto previsto dal decreto legislativo 231/2001.

Il Modello adottato è un utile strumento affinché tutti i dipendenti e i soggetti che interagiscono con l’azienda (partners commerciali, clienti, fornitori, ecc.) seguano, nell’espletamento della propria attività, comportamenti conformi con i valori etici e sociali cui si ispirano Belron® Italia e il gruppo Belron®. I principi contenuti nel Modello sono ritenuti tali da prevenire il rischio di commissione di particolari tipologie di reati indicati dal decreto.

Il Modello incrementa il senso di responsabilità nei rapporti interni e con enti esterni, dando la garanzia di una gestione corretta ed efficiente delle attività aziendali.

pdf Consulta il modello