Origlass

Chi Siamo

Benvenuti in Origlass®, società di distribuzione logistica del Gruppo Belron® con il più grande magazzino di vetri per autoveicoli in Italia.

La distribuzione avviene attraverso una rete logistica che copre tutto lo stivale ed offre la possibilità di fornire un servizio rapido ed efficace al cliente finale.

Oltre all'hub di Origgio, con i suoi 12.000 metri quadri di superficie E 14.000 referenze disponibili, la rete logistica si avvale di sette magazzini periferici: Torino, Vicenza, Bologna, Ancona, Roma, Bari e Catania che servono il mercato locale e vengono riforniti giornalmente.

Origlass® è dotata delle più avanzate soluzioni tecnologiche per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali e ha un sistema logistico innovativo e avanzato per fornire un servizio rapido ed efficace ai clienti.

L'anima "green" del magazzino

Il magazzino centrale di Origlass® è stato progettato con una attenzione particolare all'ambiente, alla eco compatibilità e alla sostenibilità.
Fomdamentali sono le attività per il corretto smaltimento dei rifiuti:

  • per il legno, con il Jumbo Roller packer, un sistema di sminuzzamento e compattamento;
  • per i vetri, con l'impiego di Aziende specializzate nel riciclo del vetro;
  • per le altre tipologie di rifiuti con la tradizionale raccolta in cassoni.

L'impianto di riscaldamento del magazzino centrale è costituito da pannelli irraggianti alimentati da GPL. Il sistema prevede anche la futura alimentazione con il più ecologico metano.

Il magazzino di Origgio è dotato inoltre di pannelli solari termici per il riscaldamento dell'acqua, di un sistema di illuminazione con dispositivo crepuscolare e di lampade a ioduri metallici che consentono un risparmio energetico di circa il 25% rispetto alle normali plafoniere con lampada fluorescente.

Queste caratteristiche sono ulteriormente confermate dalle certificazioni del sistema per la Qualità e l'Ambiente di Origlass® in conformità delle norme UNI/EN ISO 9001 e 14001.